Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2011

Terza seduta

(28/12/2011)

Puntate precedenti:
  1. http://epineo.blogspot.com/2011/12/diario-operazione-denti.html
  2. http://epineo.blogspot.com/2011/12/seconda-seduta.html

Arrivo da Ronchi in buone condizioni. Il buco lasciato dal molare estratto si sta ripristinando pian piano. L'orecchio destro, nonostante tutti i cereali anche raffinati mangiati durante queste festività (non ancora concluse tra l'altro), è pulito. Non mi sembra che sgorghi il famoso liquido verde, e croste o crosticine non ne trovo.

Diverso invece il discorso per l'orecchio sinistro, che ha sempre spurgato di più nella storia degli ultimi due anni, e che qualche moderata quantità di liquido verde continua a spurgare dall'ultima seduta del 2 dicembre, aumentando in questo periodo cerealizio.

La seduta è consistita nella sostituzione di due amalgami, i molari superiori a sinistra. Poca anestesia, nonostante Ronchi mi avesse consigliato di provare l'esperienza di non fare l'anestesia. Per questa volta ho declinato l'invito :-)

Oggi, ovvero the day after, l'orecchio sinistro presenta un leggero ma netto rigonfiamento interno che mi da poco fastidio, il canale auricolare è più chiuso del normale e stanotte l'attività di spurgo e generazione crosta è stata più consistente. Di conseguenza ci sento un po' meno. I colleghi se ne stanno accorgendo a forza di rispondere È? :-P

Diciamo comunque che, perlomeno rispetto alle due sedute precedenti, tutto procede nella norma. Magari nell'attesa di saperne di più su questo liquido verde, anche se non è che sia poi così curioso a riguardo. Da buon igienista direi. Ma mi piacerebbe collaborare con quei pochi medici che frequento che sembrano avere un approccio olistico, aperto e possibilista verso argomenti e fatti strani, curiosi, rari se non unici, ma soprattutto sconosciuti alla letteratura medica. E Ronchi è avanti sotto tutti questi punti di vista.

Questa è la scienza (con la esse minuscola) che mi piace. Una scienza umile pronta a scoprire quelle poche cose che noi umani possiamo comprendere, senza la pretesa di inventare nulla, e senza l'arroganza di dire “ciò che non conosco non esiste”.

Altrimenti ammettiamo pure che nessuno di noi esista ;-)


2 commenti:

  1. ma alla fine sto liquidino strano e alieno che non si sa cosa sia, lo fate analizzare o no?
    e tu come ti senti?
    e Ronchi dove sta?
    grassie.. ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao B!
    Ronchi mi ha dato un paio di contatti per indagare sul liquidino. Da igienista ti dico che qualunque cosa sia se il corpo lo sta espellendo è giusto che sia così. Le ipotesi sono molte, è probabile che sia legato alla candida (che a sua volta ha un certo legame col mercurio), ma non è l'unica possibilità.
    Sto bene, l'energia mi sembra che aumenti ma l'orecchio sinistro oggi è bello gonfio; ad ora non ho problemi di equilibrio.

    I dati dello studio del Dott. Federico Ronchi sono i seguenti:
    STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO DOTT. RONCHI DOTT.SSA GEJA
    via Giorgio Jan, 5 - Milano (MI)
    (zona Porta Venezia, comodissimo con Metro1 e Passante)
    Tel. 02 29533431
    (dovrebbe risponderti la Sig. Carla)

    I tempi di attesa con lui sono molto lunghi, con lei leggermente meno.

    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...