Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2012

Aggiornamento dopo la quarta seduta

(2/2/2012)

Puntate precedenti: 
  1. http://epineo.blogspot.com/2011/12/diario-operazione-denti.html
  2. http://epineo.blogspot.com/2011/12/seconda-seduta.html
  3. http://epineo.blogspot.com/2011/12/terza-seduta.html
  4. http://epineo.blogspot.com/2012/01/quarta-seduta.html

Faccio il punto della situazione dopo la quarta seduta, visto che passerà ancora un po' di tempo prima della quinta. In realtà ci saranno delle sedute intermedie che inizieranno a breve per effettuare un esperimento di cui renderò poi conto in questo diario.

Ci eravamo lasciati che avevo sostituito tutti gli amalgami e che l'orecchio sinistro continuava a spurgare il liquido verde e a tapparmi l'orecchio, con il solito fastidio di non sentirci bene.

Visto che la situazione stentava a migliorare definitivamente, ho deciso di effettuare qualche giorno di crudismo al cento per cento. In questo modo non ho assunto nemmeno una briciola di cereali in nessuna forma, ho bandito i cibi cotti e le patate, ho abbondato di frutta, facendo almeno un pasto di verdure crude al giorno. Il periodo è stato breve, circa 5 giorni, ma sufficiente affinché l'orecchio smettesse di spurgare e si stappasse.

Successivamente, uno sgarro del sabato sera non ha riproposto il liquido verde, anche se qualche decorazione di crosticine nel padiglione auricolare si è formata.
Ad oggi il liquido e/o croste non si stanno ripresentando, nonostante stia mangiando molta frutta dolce che nel mio intestino malconcio fermenta parecchio.

Prossimamente dovrò fare degli esami del sangue per monitorare qualche valore, e come già detto effettuerò un esperimento dal dentista che riporterò qui.

Intanto l'orecchio destro, che aveva smesso di spurgare il giorno in cui ho estratto il primo dente, quindi circa 2 mesi fa, una mattina di questa settimana ha deciso che era tempo di fare le pulizie, e mentre mi lavavo ha rilasciato un bel pezzetto a ciambella di materiale duro e compatto che, dalla forma, poteva rivestire le pareti del canale auricolare. Probabile sia un insieme di liquido verde ormai crosticizzato e di eventuale cerume. Interessanti queste pulizie invernali! :D

A presto, ciao! ;)

6 commenti:

  1. Passando mi son letta tutto.
    Sembra un caso da dott. House ;)
    Questo liquido verdino ti perseguita !
    Io ti butto la' la mia... Ma niente niente sei allergico/intollerante/ incompatibile ai cereali?
    Sembrano molto collegate le apparizioni ed il tuo assumere cereali.
    Sicuramente dico una cacchiata, ma ho notato solo questo.
    Spero tu comunque ti senti bene nell insieme.
    Anche io ho problemi con i denti da quando sono piccola, il mio medico ricordo diceva ai miei che anche una foglia d insalata potrebbe rovinarli e da allora devo tenerli ben puliti e curati.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luby benvenuta!
    Ufficialmente non mi hanno mai trovato allergico ai cereali, ma non ho mai fatto un test specifico per la celiachia.
    Sono ufficialmente intollerante ai latticini e alla caffeina.
    Questo però poco importa, perché sia i cereali, che i latticini e la caffeina non sono cibi adatti al corpo umano, quindi dire di esserne allergici o intolleranti significa semplicemente dire che il nostro corpo reagisce più di altri a questi cibi, ma TUTTE le persone sono celiache, intolleranti ai latticini, alla caffeina etc.
    Tra l'altro sui cereali c'è da fare un discorso a parte in quanto il grano (che è quello più diffuso) è modificato geneticamente dagli anni '70, quando lo bombardavano di radiazioni per vedere come reagiva e selezionarlo. Nemmeno agivano sui geni in laboratorio come farebbero oggi! Quindi essere celiaci oggi è tutt'altro che anormale. :)
    Ieri ho fatto un giro sul tuo blog, ti arrangi molto bene in cucina! Ci verrò ancora ;)
    A presto, ciao!

    RispondiElimina
  3. ma senti, se fosse semplimente un accumulo di cerume modificato in qualche modo per via della tua alimentazione?

    RispondiElimina
  4. Ciao B!
    Il liquido crosticizzato dici? Quello che ho avuto in questi ultimi 2 anni non credo, perché ha una consistenza e odore (o meglio puzza!) che è diverso dal normale cerume.
    Se invece intendevi il blocchetto staccatosi dall'orecchio destro, potrebbe essere un insieme delle due cose, liquido in crosta (sembra quasi il titolo di una ricetta!) e cerume. Anche se devo dire che sono anni che non ho molto cerume, anzi direi quasi zero, forse perché dal 2004 ho fatto parecchio nuoto, boh!
    Comunque potrei non essere l'unico Shrek, qualcuno tempo fa ha trovato il mio blog cercando qualcosa tipo "liquido che esce dall'orecchio", magari è un mio parente! :D

    RispondiElimina
  5. Mio nipote di 5 anni é. allergico alle graminacee spesso come ora l'allergia gli provoca otite dolorosa con versamento di liquido verde. Ciao a tutti Luciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciano, benvenuto!
      Anche io sono allergico alle graminacee. Magari potrebbe essere una causa.

      Posso confermare che sempre più persone arrivano sul mio blog perché cercano in Google qualcosa di simile a "liquido verde esce dalle orecchie". Se non è sempre la stessa persona significa che ci sono un sacco di Shrek in giro! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...