Un piccolo omaggio a Freddie Mercury, uno dei più grandi cantanti e artisti musicali di sempre, ucciso dalla malasanità, la stessa che ha ucciso milioni di persone nel mondo utilizzando l'AZT, un farmaco che non aveva nemmeno passato il test sui topi, un potentissimo immunosoppressore, per curare..... l'immunodeficienza. Qualsiasi altro commento è superfluo.
Scomparso esattamente 20 anni fa, il 24 novembre 1991, Freddie ci ha lasciato insieme ai Queen un gran numero di canzoni emozionanti e originali, che hanno contraddistinto la band durante tutta la sua carriera.
Non vorrei però ricordare Freddie con la sua bellissima ma un po' triste canzone, The Show Must Go On, e visto che la grande unica visione l'ho già postata, la scelta dell'omaggio ricade su una canzone che spacca: I Was Born To Love You.
Buon ascolto e buona visione!
Buon ascolto e buona visione!
Se, oltre a nascere a "Stone Town", la città della pietra del fulmine, luogo d'incontro tra cielo e terra, rappresentazione del potere che frantuma e spacca, a vivere a Londra, capitale mondiale della "Nobiltà Nera", a scegliere "Queen" come nome del suo gruppo, riferimento non proprio subliminale alla monarchia ed a chiamare la propria abitazione "Garden Lodge", ossia loggia del giardino, Freddie Mercury avesse disseminato di indizi le sue canzoni ed i suoi video clip?
RispondiElimina"La Chiave Mercury"
P.s. "Molti rispettano la scienza se vivono di questa, ma venerano l'errore se e' da esso che traggono i mezzi di sussistenza."
"Aids feat. Hiv"
Ciaoo, Nyko
Grazie Nyko, non conoscevo le fonti che hai citato.
RispondiEliminaCiao!