Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Comunicazione di servizio, email fraudolenta da un finto Valdo Vaccaro

Da questa mattina sta girando un'email fraudolenta da parte di un finto Valdo Vaccaro che recita quanto segue:

Spero che questa mia e-mail ti arrivi in tempo. ho dovuto fare un viaggio urgente ad Edinburgo, Scozia, e purtroppo la mia bora daq viaggio e' stata rubata con il mio Passaporto, Telefono Cellulare, ed effetti personali. Ho preso contatti con la mia banca, ma avranno bisogno di almeno 4-5 giorni per poter accedere nel mio conto bancario da Edinburgo, Scozia. Ho bisogno urgentemente della tua assistenza , in modo che possa coprire le mie spese dove mi trovo.Prometto che restituero' la somma apopena tornero' a base.

Per favore rispondimi al piu' presto via mail, poiche' anche il mio cellulare e' stato trafugato. Al momento ho solo accesso alla mia mail come comunicazione. Aspetto con ansia per tua risposta.

Posso mandarti dettagli di come inviarmi la somma in modo che la posso ottenere in 5 minuti. Aspetto risposta con ansia.

Grazie

Valdo
Il contenuto di questa email è FALSO. Se doveste riceverla non rispondete e non inviate denaro a nessuno.
Valdo sta già provvedendo al problema.

Il buontempone che ha deciso di utilizzare la mailing list di Valdo (non si sa bene da dove l'abbia presa, forse da un vecchio messaggio che ci ha inviato mesi fa in quanto adesso non esegue più invii via email) ha lasciato il suo indirizzo in bella mostra all'interno del messaggio, e risulta essere alek72@star.icnhost.net.
Non sappiamo però se questo indirizzo è stato utilizzato dal legittimo proprietario. Potrebbe anche essere (ma è solo una possibilità) un tentativo di discredito a danno di Valdo e anche di un terzo (il proprietario dell'email), oppure più verosimilmente un tentativo per raccattare soldi da parte del proprietario dell'email suddetta.
Ciao a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...