Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2011

Facciamo il collegamento

Making the connection è un film documentario di circa mezzora che mostra come la scelta alimentare vegana, ovvero senza uso di prodotti di origine animale, sia un bene per tutti. Innanzitutto è un bene per gli animali, ma anche per chi la segue e per l'intero ecosistema.

Il film, che è stato realizzato nel 2010 a cura di The Vegan Society, racconta la storia di varie persone, tutte vegane, che spiegano le motivazioni della loro scelta alimentare e l'impatto che questa esperienza ha nella vita e nel loro lavoro. Inizia con un'intervista a due chef del ristorante londinese Saf in cui si mangia cibo vegano, prosegue raccontando la vita di una maratoneta che di lavoro fa il vigile del fuoco, e di una nutrizionista che ha lavorato per il servizio sanitario nazionale. Poi è la volta di una deputata che ci tiene a porre l'accento sul minore impatto ambientale che ha uno stile di vita vegano.

È molto interessante anche sentire il pensiero di un consulente di agricoltura biologica, che suggerisce una coltivazione “stock free”, ovvero completamente priva di animali e che non fa uso nemmeno dei concimi animali.

Il video si conclude trattando il tema ambientalista, che forse è la motivazione meno conosciuta che spinge le persone a diventare vegani.

Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...