Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2011

EpiNeo, cosa significa?

Parlerò giusto un attimo del nome che ho scelto per me e per il blog. Avrei dovuto farlo all'inizio ma poco male, lo faccio ora.
In realtà EpiNeo non penso esista come parola, perlomeno quando l'ho scelto non ne avevo trovato traccia come nome comune; ho scelto EpiNeo perché mi stavano simpatiche le due particelle epi e neo, che ho voluto mettere insieme.

Epi è un prefisso utilizzato in parole che hanno come significato oltre, sopra, aggiunta, e deriva dal greco epì.
Nonostante sia utilizzato in parole abbastanza conosciute come epicentro, epilessia, epicarpo, ho notato questo prefisso quando ho letto di epigenetica, una scienza che reputo molto interessante.

Neo invece è più conosciuto, deriva anch'esso dal greco e significa nuovo.

Quindi direi che il nome EpiNeo ha un significato tipo oltre il nuovo o in aggiunta al nuovo. Insomma qualcosa di molto all'avanguardia e futuristico.

O se vi piace è semplicemente un modo per tirarmela un attimo :D:D
Ciao!

3 commenti:

  1. ....allora, hai finito di tirartela un po'?????
    ^^
    B.

    RispondiElimina
  2. Dai, chiunque ha un blog se la tira un po' e facciamo tutti bene, mica vogliamo leggere mediocrita', sai che noia :-)!!!

    Ciao
    Alessandra

    PS
    ti ho visto sul blog di Bibi e confesso, sono venuta perche' il tuo nom de plume era curioso (comunque mi son messa fra i lettori ;-).

    RispondiElimina
  3. @Bibi: ok dai ho finito, da oggi mi chiamerò vintage! :D

    @Alessandra: e infatti, bravissima! Adesso vengo a vedere sul tuo blog come te la tiri tu :)
    Devo ringraziare Bibi per la pubblicità allora, spero di essere all'altezza (è finta modestia ovviamente, altrimenti poi sembra che me la tiro troppo :D)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...