Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2012

Lo stato mafia, la TAV mafia, MES e calcio

In questi ultimi giorni sono usciti alcuni articoli interessanti sui vari blog che seguo. Vorrei dargli un po' di visibilità aggiuntiva perché ritengo che siano importanti.

Gianni Lannes sul suo Su La Testa ci informa del giovane avvocato di Cagliari Paola Musu che ha avuto il coraggio di denunciare nientepopodimenoche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio Mario Monti, e i ministri in carica compresi i membri del Parlamento. Il tutto perché ritiene che le scelte degli ultimi anni di costoro siano anticostituzionali, ravvisando tra l'altro una serie di reati di ordine criminale mica da poco. Che palle questa Paola Musu! Godetevi l'articolo.

E sempre Lannes ci informa proprio oggi di come l'opera della TAV sia solo una manovra politico-mafiosa (non ho ancora capito il limite tra questi due contesti) a vantaggio di pochi potenti e a svantaggio dei molti succubi e senza potere.
Scopro ora che oggi 11 aprile è anche la giornata nazionale NO TAV in tutte le città d'Italia. E credo purtroppo che ce ne saranno molte altre di giornate così.
Potete anche ascoltare l'intervista a Marco Cedolin, uno scrittore e attivista che vive in Val Susa da molti anni.
Volete conoscere le motivazioni scientifiche ed economiche del perché la TAV è inutile? I professori Andrea Boitani e Marco Ponti, e l'ingegnere Francesco Ramella hanno redatto un documento conciso ma esauriente per spiegare le ragioni del NO e dell'inutilità dell'opera.

Ricollegandoci in parte al primo articolo citato sopra di Gianni Lannes, ecco un'altra notizia denuncia di una politica che non funziona, o meglio funziona solo per gli interessi di pochi. Al proposito Corrado Penna su La Scienza Marcia ci informa della dipartita di Lidia Undiemi dagli incarichi conferitogli dall'IDV. Perché? Perché non è d'accordo sulla formazione del nuovo ente amministrativo MES (Meccanismo Europeo di Stabilità). Lo stato Italia ormai non esiste più, siamo parte di una Europa Stato che vuole imporre il suo Regime e le sue politiche economiche, e siamo alla mercé degli USA e della NATO, le cui basi ospitiamo sul nostro territorio. Saranno mica tutti complotti questi, eh?!

Cambiamo discorso, parliamo di calcio, latte e derivati. Ne parla Lorenzo Acerra in un breve articolo che negli ultimi giorni sta spopolando su web; io linko quello di Disinformazione.it, e inserisco direttamente qua sotto il video intervista a Carl Lewis, il Figlio del Vento, uno degli atleti più veloci di sempre, che  spiega come e perché ad un certo punto della sua carriera è diventato vegano.


fonte: youtube.com/user/mercuriocarretta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...