Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2011

Denti devitalizzati 2

Riprendiamo il discorso sui denti devitalizzati proponendo un altro video tratto da una tv tedesca.
In questo servizio si può vedere come un dente, pur non essendo devitalizzato, possa causare problematiche del tutto analoghe a quelle provocate da un dente morto. Questo accade in quanto un dente formalmente vivo, ovvero non devitalizzato da un medico dentista, per alcune ragioni (come un'otturazione eseguita male o con materiali non adeguati) può degenerare fino a morire, ricreando le stesse condizioni di putrefazione tipiche dei tessuti e dei denti morti.

In questo breve documentario viene esposto il caso della signora Petra Muth che soffriva di una dolorosa malattia dei nervi, curata con i più svariati metodi della medicina senza alcun risultato, e costretta spesso a restare a casa per via dei lancinanti dolori che provava.
Riuscì a risolvere definitivamente la sua grave patologia grazie al medico dentista Gundi Buchholz, che riuscì a diagnosticare il problema in un dente, il cui nervo era ormai compromesso. La soluzione non poté essere che la bonifica di tale dente, successivamente alla quale la signora Petrov risolvette tutti i suoi dolori.

Il medico dentista espone quindi il protocollo di diagnosi, che si effettua con diverse tecniche i cui risultati vanno incrociati per vagliare correttamente la situazione. Inoltre spiega come avviene la contaminazione da parte delle tossine in parti del corpo anche distanti dalla bocca: ovviamente tramite la circolazione sanguigna, ma anche mediante il sistema nervoso e i meridiani di agopuntura (aggiungo io che forse anche i canali linfatici possono trasportare tali tossine per il corpo).

Alla fine del video viene intervistato il dottor Wolfgang Koch, specialista in odontoiatria biologica, che risponde ad alcune interessanti domande, ponendo l'accento sul fatto che purtroppo non sempre il paziente avvertirà dei sintomi di quanto sta accadendo sotto i propri denti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...